Il miglior viaggio è quello che si vive con serenità, non possiamo che dare forza a questo pensiero essendo uno dei nostri obiettivi. Relax e comfort prima di tutto!
A tal proposito, la prima cosa da fare quando noleggi un’auto è aver ben chiari tutti gli aspetti legati alla copertura assicurativa e alla franchigia nel noleggio auto. Ma come comportarsi se qualcosa non va secondo i piani?
Di certo non è piacevole vedere interrotta la propria vacanza da piccoli e grandi imprevisti.
Vediamo insieme come prevenirli e come fronteggiarli se dovessero presentarsi.
Indice dei contenuti
In caso di guasto dell’auto a noleggio o incidente
Sono poche, ma fondamentali, le regole da sapere e da seguire in caso di incidente o guasto dell’auto a noleggio:
- assicurati che tutti i passeggeri siano fuori pericolo sia dentro che fuori l’abitacolo
- se occorre, chiama l’ambulanza
- annota ogni considerazione e avvenimento
- in caso di incidente, registra gli estremi e scatta appena possibile delle foto della scena e dei danni subiti e provocati
- contatta l’assistenza stradale
Assistenza stradale
L’assistenza stradale è compresa in ogni nostro noleggio.
Si tratta del Servizio Drivalia Assistance con numero dedicato.
Come funziona l’assistenza stradale
Qualora dovessi averne bisogno, ti basterà contattare il numero verde indicato sia nel contratto di noleggio che nel portachiavi di ogni vettura.
Eccolo anche qui: 800-324168.
Chiamando, potrai chiedere assistenza e l’eventuale sostituzione del mezzo.
I costi sostenuti per raggiungere il centro Drivalia più vicino, così da ritirare una nuova auto, saranno interamente rimborsati per un importo massimo di 200 €.
Servizio di Assistenza Stradale Extra
Richiedendo il Servizio di Assistenza Stradale Extra, potrai coprire gli eventuali costi di intervento e recupero del veicolo anche nel caso di: batteria scarica, pneumatico a terra, errato rifornimento e/o esaurimento carburante, chiavi chiuse nel veicolo, ecc.
Per danni a cristalli e gomme
In caso di danni a cristalli e gomme interviene il Servizio G&T che elimina l’importo dovuto.
Ricorda, per assicurarsi questo servizio, occorre richiederlo e sottoscriverlo al momento del noleggio.
Ti auguriamo un viaggio in totale relax e se qualcosa dovesse andar storto, ricorda sempre che puoi contare sulla nostra assistenza. Contattaci per ogni necessità!